Locazione


Fissa un incontro per una consultazione con l’Avvocato (Info&Costi).

Prenota ora!

Lo Studio svolge la propria attività al servizio di tutti gli inquilini che abbiano problemi nei rapporti con i proprietari, sia in relazione al contratto che per vizi dell’immobile.

Differenti servizi legali sono a disposizione dei proprietari di immobili che abbiano concesso in locazione o comodato una delle proprie unità immobiliari (appartamenti, box, capannoni, negozi, uffici, ecc…) ed hanno difficoltà a vedersi corrisposti i canoni, o ad allontanare un conduttore moroso o altrimenti inadempiente alle proprie obbligazioni contrattuali (manutenzione, accesso, ecc…).

In tali ambiti i servizi offerti dallo Studio sono:

  1. Assistenza nella redazione dei contratti di locazione, comodato, affitto.
  2. Gestione delle trattative con la controparte.
  3. Assistenza nei giudizi intrapresi per la tutela dei propri diritti ingiustamente lesi dalla controparte.
  4. Redazione ed invio di diffide per ottenere il pagamento dei canoni, il rilascio dell’immobile o l’adempimento alle obbligazioni contrattuali.
  5. Valutazione circa l’opportunità di intraprendere il giudizio per lo sfratto.
  6. Assistenza nel processo per la convalida dello sfratto.
  7. Redazione di ricorso per decreto ingiuntivo e di atto di precetto per il pagamento dei canoni a seguito di convalida dello sfratto.
  8. Redazione di atto di precetto per il rilascio dell’immobile ed assistenza nella procedura di esecuzione.
  9. Assistenza nel corso di ogni giudizio con le forme del rito locatizio.
  10. Assistenza negli eventuali giudizi d’appello o di esecuzione.

L’intera attività è accompagnata da una costante e tempestiva informativa al Cliente e dall’immediato inoltro al medesimo della corrispondenza ricevuta da parte della controparte.

L’Avv. Matteo Bertocchi offre sempre, inoltre, consulenza ed assistenza al Cliente telefonicamente, presso lo Studio o direttamente presso la sede del Cliente stesso.

Per ogni tipo di attività è sempre disponibile l’indicazione del fondo spese necessario e lo Studio provvederà, su richiesta, alla predisposizione di un preventivo indicativo del compenso totale.